Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

altre news

Orsolini Sr.: “Bello il gol a Venezia, ma ricordate la punizione alla Fiorentina?

Orsolini-Fiorentina
Un ricordo che molti tifosi viola probabilmente avranno rimosso
Redazione VN

Paride Orsolini, babbo dell'esterno del Bologna Riccardo, ha parlato della stagione che sta disputando il figlio nel capoluogo emiliano sotto la guida tecnica dell'ex allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano:

Quello di Venezia (valso lo 0-1 finale, al volo su cross da sinistra di Cambiaghi, ndr) è tra i gol più belli che abbia mai fatto, sì. Ma come non ricordare il primo gol della tripletta contro l’Empoli dello scorso anno oppure quello su punizione da posizione defilata segnato alla Fiorentina?.


Si riferisce alla gara d'esordio di Beppe Iachini sulla panchina viola il 6 gennaio 2020, Bologna-Fiorentina 1-1 con gol del vantaggio di Benassi e pareggio su punizione al quarto minuto di recupero del secondo tempo proprio di Orsolini, su cui Dragowski non fu irreprensibile vista l'angolazione a destra del punto di battuta.

Italiano

—  

Poi, sempre nel corso della stessa intervista a TMW, una battuta su Italiano:

In famiglia Riccardo parla di Italiano nello stesso modo in cui si è espresso in una recente intervista. Sicuramente il gioco di mister Italiano gli consente di esprimere al meglio le proprie qualità, ma soprattutto c'è grande stima a livello professionale e probabilmente anche una certa affinità a livello caratteriale e di background. Richi è un ragazzo semplice e schietto e si relaziona con più facilità con chi possiede le sue stesse caratteristiche.

Orsolini Sr.: “Bello il gol a Venezia, ma ricordate la punizione alla Fiorentina?- immagine 2