Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Lotito: “Sarri? L’ho chiamato e ha accettato subito. E’ il nostro comandante”

Sarri
Claudio Lotito ha parlato della velocità con cui si è conclusa l'operazione tra Sarri e la Lazio
Redazione VN

Il Presidente della Lazio Claudio Lotito ha parlato a margine dell’evento “Lazio Academy” organizzato nella città di Rieti. Tante le tematiche trattate, tra cui il "Sarri bis" che tra poche settimane prenderà piede nella capitale. L'ex allenatore del Napoli è stato per tanto tempo il sogno proibito di Firenze, senza mai ricevere, però, delle vere e proprie offerte da parte della società viola.

Claudio Lotito ha voluto sottolineare come Sarri abbia accettato subito l'offerta della Lazio, senza pensarci neanche un minuto:

"Sarri non era stato esonerato alla prima esperienza nella Lazio. Aveva semplicemente comunicato che non c’erano più le condizioni ambientali per andare avanti. Quando ho dovuto fare un nome per il dopo Baroni ho pensato ‘torna il comandante che la nave ha bisogno di un timoniere esperto'. Come ho ritrovato Sarri? L’ho chiamato e ha accettato subito questa iniziativa. Era un percorso che era stato interrotto prematuramente e anche lui aveva voglia di ricominciare".

I motivi della scelta di Lotito

—  

"Lo abbiamo fatto per formare i giovani e per permettere ai calciatori di crescere. Prima formiamo l’uomo, poi il calciatore. Noi dobbiamo avere l’orgoglio di aver formato gli uomini alla cultura della legalità e del rispetto delle regole, del rispetto per l’essere umano. Questi giovani saranno formati e saranno i cittadini di domani. Sarri è uno strumento finalizzato a questo: andare a formare dal punto di vista calcistico i giocatori dal punto di vista intrinseco della persona"