- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
ROME, ITALY - SEPTEMBER 12: AS Roma player Daniele Ghilardi during a training session at Centro Sportivo Fulvio Bernardini on September 12, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)
Questa sera all'Olimpico non si gioca solo una sfida cruciale in chiave salvezza e Champions League, con la Roma che ospita un Cagliari attualmente a +10 sui viola. La Fiorentina guarderà al match con un interesse speciale, sperando in un doppio "favore" da parte dei giallorossi.
Il primo motivo è economico e riguarda Daniele Ghilardi, difensore classe 2003 cresciuto nel vivaio della Fiorentina e oggi in forza alla Roma (via Hellas Verona). Secondo gli accordi tra i due club, dopo il prestito oneroso da 2,5 milioni di euro, l'obbligo di riscatto a 8 milioni (più 1 di bonus) scatterà ufficialmente al primo punto conquistato dai giallorossi nel mese di febbraio.
La società di Commisso conserva il 50% sulla futura rivendita del centrale. Se stasera la Roma non dovesse perdere, scatterebbe l'obbligo e nelle casse viola finirebbe una cifra vicina ai 5-6 milioni di euro complessivi. Un "tesoretto" prezioso, che si aggiungerebbe al favore sportivo: fermare la corsa del Cagliari, diretto concorrente nella zona calda della classifica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA