gazzanet

Lista UEFA: la Fiorentina rischia seriamente di restare con altre caselle vuote

Con la cessione di Rossi ed il fatto che Tello non possa essere schierato in Europa League, la correzione della Lista UEFA per la Fiorentina diventa un mezzo rebus (e Zarate potrà giocare grazie alle disavventure del West Ham in Europa...)

Roberto Vinciguerra

Di seguito mostriamo quello che dovrebbe essere l'elenco aggiornato della Lista UEFA che la Fiorentina dovrà presentare dopo la chiusura del mercato di riparazione.

Ricordiamo che possono essere registrati un massimo di tre nuovi giocatori per le fasi ad eliminazione diretta e le registrazioni devono essere completate entro la mezzanotte del 2 febbraio 2016.

Dopo le cessioni di Rebic, Suarez e Rossi, quindi, la Fiorentina ha "riempito" gli slot in "uscita", mentre, per quello che riguarda i nuovi arrivi dobbiamo evidenziare il fatto che Tello non potrà essere schierato, in quanto ha giocato la Champions League con il Porto e la stessa squadra lusitana giocherà la fase ad eliminazione diretta di Europa League.

Zarate, invece, nonostante abbia già giocato in Europa League con il West Ham, potrà essere inserito nella lista UEFA in quanto non ha giocato nella fase a gironi.

Per quello che concerne, invece, le altre caselle, ricordiamo che possono essere inseriti altri 4 giocatori, di cui al massimo, solo uno cresciuto in una squadra di club italiana e tre con almeno tre anni di permanenza nel vivaio gigliato.

Infine, ma non per ultimo, ricordiamo che la Fiorentina, nella presentazione della Lista UEFA lo scorso settembre, non aveva occupato 3 caselle che riguardavano i giocatori "cresciuti nel club".

Questa, alla luce degli acquisti e delle cessioni sin qui effettuate, potrebbe essere l'attuale Lista UEFA della Fiorentina:

PORTIERI

Luca Lezzerini [lista “under 21″]

Luigi Sepe [quota “formati in Italia”]

Ciprian Tatarusanu

————————————————————————————————–

DIFENSORI

Marcos Alonso Mendoza

Davide Astori [quota “formati in Italia”]

Moraes Junior Gilberto

Manuel Pasqual [quota “formati in Italia”]

Gonzalo Javier Rodriguez Prado

Facundo Sebastian Roncaglia

Nenad Tomovic

————————————————————————————————–

CENTROCAMPISTI

Milan Badelj

Luzayadio Bangu [lista “under 21″]

Jakub “Kuba” Błaszczykowski

Alberto Facundo “Tino” Costa

Abdou Diakhate

Matias Ariel Fernandez Fernandez

Borja Valero Iglesias

Matias Vecino Falero

Joan Verdù Fernandez

————————————————————————————————–

ATTACCANTI

El Hadji Khouma Babacar [quota “formati nel club”]

Federico Bernardeschi [lista “under 21″]

Josip Ilicic

Nikola Kalinić

Mauro Matías Zárate