Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

un'altra stagione con tante gare per la Fiorentina?

La Fiorentina in Conference League rischia di mandare in tilt la Serie A

La Fiorentina in Conference League rischia di mandare in tilt la Serie A - immagine 1
L'elevato numero di partite che la Fiorentina potrebbe arrivare a disputare in questa annata potrebbero rappresentare un serio problema per la Lega in caso di gare da recuperare in seguito a sospensioni o rinvii

Alla luce dell'esperienza della stagione da poco terminata, per i gigliati si profila la possibilità di vivere una stagione ancora più intensa rispetto dello scorso anno, al punto di poter arrivare a disputare, addirittura, 62 gare durante la questa annata (con le quali verrebbe battuto il record assoluto di 60 partite). Nel corso di questa stagione la Fiorentina sarà impegnata anche nella Supercoppa Italiana nella nuova formula della final four a gennaio in Arabia Saudita, un particolare non di poco conto visto che i viola dovranno sicuramente recuperare la partita col Sassuolo in un giorno infrasettimanale delle settimane successive in cui la squadra di Italiano potrebbe essere impegnata in Coppa Italia e Conference League. Il rischio, già corso dalla Lega Serie A nel corso della stagione terminata, è quello che la Fiorentina (impegnata su 4 fronti) possa mandare in tilt il calendario già abbastanza congestionato della Serie A visto che trovare un giorno per recuperare un'eventuale gara sospesa, o rinviata, potrebbe risultare quasi impossibile. Chiudiamo ricordando che le gare ufficiali che la squadra viola giocherà sicuramente in questa stagione saranno, almeno, 48.

 

 

 


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.