Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

statistiche

Diminuiscono gli spettatori al “Franchi” e aumentano quelli davanti alla tv

diretta-tv
Contro il Napoli, nonostante l'evidente importanza del match, è stato registrato un calo del 7% degli spettatori al "Franchi" rispetto alla gara contro la Cremonese

Roberto Vinciguerra

Dopo l'exploit iniziale contro la Cremonese al "Franchi", incontro a cui assistettero 34.461 persone nonostante il livello decisamente inferiore dell'avversario, in occasione di Fiorentina-Napoli, uno dei big match di giornata (a cui erano presenti anche molti tifosi partenopei), gli spettatori sono scesi a 32.286 unità [LEGGI I DATI SUGLI SPETTATORI DEL 3° TURNO].

Decisamente in crescita, invece, il pubblico "da divano" visto che, dai 127.560 telespettatori di Empoli-Fiorentina, siamo passati addirittura al 1.033.667 di Fiorentina-Napoli [LEGGI I DATI SUI TELESPETTATORI  DEL 3° TURNO]. Da evidenziare il fatto che, nella scorsa giornata, Napoli-Monza non fossa andata oltre i 480.000 telespettatori. In questo contesto va ricordato che per Fiorentina-Twente, importante gara per la squadra viola in chiave europea, fossero presenti solo 17.000 spettatori (di cui circa 2.300 olandesi).

 

Diminuiscono gli spettatori al “Franchi” e aumentano quelli davanti alla tv- immagine 2

 

tutte le notizie di