Abbonamenti – Superato di poco il livello del 2016 (ultima stagione “europea”)

Abbonamenti – Superato di poco il livello del 2016 (ultima stagione “europea”)

Il numero attuale degli abbonamenti viola sottoscritti nelle prime 6 settimane è uno dei più elevati degli ultimi 6 anni

di Roberto Vinciguerra, @RobWinwar

E’ stata raggiunta la quota di circa 16.400 abbonamenti per quello che concerne le gare casalinghe del prossimo campionato di Serie A. Trattasi di una cifra abbastanza elevata, non solo per i 40 giorni intercorsi dall’inizio della campagna di sottoscrizione, ma anche, in generale, rispetto alle ultime annate.
Lo scorso anno, ad esempio, in questo periodo erano state toccate le 13.000 unità circa, ma dobbiamo ricordare che la scorsa campagna abbonamenti era partita una decina di giorni prima rispetto a quella di quest’anno.
Nel 2016, invece, in questi stessi giorni, gli abbonati furono circa 16.000 (in quell’occasione la campagna abbonamenti era partita 5 giorni prima rispetto a quella attuale e, alla fine, il dato reale sugli abbonati toccò quota 17.624).
Andando a ritroso, per trovare una cifra consistente di abbonati viola dopo 40 giorni dall’apertura delle sottoscrizioni, bisogna risalire all’estate del 2013 (secondo anno di Montella sulla panchina gigliata) quando le tessere sottoscritte il 19 luglio furono circa 18.000. Il 4 agosto  di quell’anno, invece, le tessere erano lievitate fino a 20.100 unità.
Il dato finale di quella campagna abbonamenti fu (dati ufficiali Lega Serie A) effettivamente  21.698, nonostante l’ACF Fiorentina, all’epoca, comunicò la quota di 23.832 abbonati.
****************
CLICCA PER LEGGERE TUTTI I MOVIMENTI DI MERCATO DELLA FIORENTINA

CLICCA PER LEGGERE LE DATE DELLE AMICHEVOLI ESTIVE DELLA FIORENTINA
****************

International Champions Cup – Il Milan termina all’ultimo posto. L’Inter cerca la prima vittoria

1 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. forzaviola2018 - 4 settimane fa

    TUTTO QUA’IL BOOM ABBONATI?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy