Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Verso il Genoa: Italiano vara un mini turnover. Vietato ripetere Torino

Verso il Genoa: Italiano vara un mini turnover. Vietato ripetere Torino - immagine 1

Alla vigilia della gara casalinga col Genoa, l'imperativo di Italiano è non ripetere gli stessi errori commessi dalla Fiorentina a Torino

Redazione VN

Vincenzo Italiano ha scelto di catechizzare ancora la sua squadra, a poche ore dalla sfida di lunedì contro il Genoa. Una cura dell'aspetto psicologico - leggiamo sulle pagine de La Nazione - per non ripetere la brutta sconfitta rimediata a Torino. Errori di questo tipo, stavolta, non saranno ammessi ed è per questo che la Fiorentina, dopo la cinquina di Napoli, ha lavorato più che bene sotto l’aspetto mentale. Tanto del percorso verso l’Europa passerà dalle prossime due sfide prima della sosta di gennaio. Recuperato Sottil e in attesa che si ristabiliscano dai rispettivi acciacchi Benassi e Martinez Quarta, la rosa a disposizione del tecnico è pressoché al completo.

La formazione: in attesa di sciogliere il rebus in porta, in difesa si rivedranno Odriozola ed Igor. I dubbi più grandi riguardano invece il centrocampo: Torreira è in debito d’ossigeno e Pulgar spinge per una maglia da titolare, mentre la prova di Maleh a Napoli potrebbe garantirgli una maglia da titolare, con Jack Bonaventura a completare il reparto. In attacco, con Saponara e Gonzalez, è già duello tra Vlahovic e il grande ex di turno Piatek, ma al momento il serbo è nettamente avanti.

Italiano in Fiorentina-Sassuolo del 19/12/2021
tutte le notizie di