Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

stampa

Il capocannoniere viola si ferma ai box. Fiorentina cerca di colmare il vuoto

Il capocannoniere viola si ferma ai box. Fiorentina cerca di colmare il vuoto - immagine 1
Vincenzo Italiano, in attesa di rinforzi a gennaio, dovrà cercare di colmare il vuoto nel migliore dei modi, rendendo competitiva la squadra
Redazione VN

Il timore si è trasformato in certezza quando gli esami hanno evidenziato la gravità dell’infortunio subito giovedì da Nico Gonzalez. Una mazzata per l’attaccante argentino che già in passato ha dovuto fare i conti con problematiche muscolari. Un duro colpo anche per la Fiorentina e il suo allenatore che perdono il giocatore più forte, capocannoniere con 9 reti. Gonzalez ha già cominciato il percorso riabilitativo e sarà rivalutato nelle prossime settimane. Nel frattempo Vincenzo Italiano, in attesa di rinforzi a gennaio (a questo punto indispensabili), dovrà cercare di colmare il vuoto nel migliore dei modi, rendendo sempre competitiva la squadra che, raggiunti gli ottavi di Conference e di Coppa Italia, vuole restare dentro la corsa Champions.

"Non tutti hanno la sua scaltrezza e freddezza in area ma anche quando è mancato Nico la Fiorentina ha sempre giocato come si deve"


Ha rimarcato più volte il tecnico viola. E i risultati gli danno ragione: senza Gonzalez i viola hanno vinto a Udine, battuto due volte il Cukaricki, superato la Salernitana ed eliminato il Parma dalla Coppa Italia il Parma. E domenica scorsa, all’Olimpico contro la Roma (gara finita 1-1) l’argentino è entrato solo alla fine, come pure nella trasferta vinta a Napoli (Nico fece in tempo comunque a segnare il gol del 3-1). Insomma, la Fiorentina è riuscita finora a sopperire in qualche modo alle assenze della sua stella perché Italiano è bravo a tenere tutti coinvolti: oggi contro il Verona, classica partita piena di trappole e insidie, toccherà a uno fra Kouamé, Ikoné e Sottil sostituire l’argentino.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.