Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Dello Sport

Torreira-Amrabat: un ballottaggio che fa bene. E perché non insieme?

Torreira-Amrabat: un ballottaggio che fa bene. E perché non insieme? - immagine 1

Il ballottaggio sulla linea mediana fra Amrabat e Torreira non può che far bene alla Fiorentina. E se giocassero insieme?

Redazione VN

Sulle pagine del Corriere Dello Sport troviamo un approfondimento sul centrocampo viola. Soprattutto per il ruolo di play, infatti, sembra essersi innescato un ballottaggio vero e proprio fra Torreira e Amrabat. Quasi impensabile un mese fa, ha rappresentato un tentativo di Italiano di trovare una miglior fonte di gioco per la squadra. Anche contro la Juventus ci saranno diverse opzioni da poter sfruttare e il tecnico avrà bisogno di tutti. Un casting aperto per entrambi è il segnale che l'uruguaiano non sia al meglio: la lesione al muscolo addominale subita in Coppa Italia lo frena ancora. Parallelamente, il marocchino ha dato ottimi segnali ed è ora pienamente recuperato nella causa viola.

Merito soprattutto suo, naturalmente, ma anche di Vincenzo Italiano, che lo ha saputo recuperare facendolo sentire centrale nelle esigenze della rosa. Profittando anche dell'assenza del collega sudamericano, per Amrabat è cominciato un nuovo campionato. L'ex Verona è stato titolare a Salerno, contro il Milan e contro la Roma, dando prova di ottime qualità. Con la Sampdoria era squalificato, in una prova poco edificante da parte di tutti. Il quadro è di facile interpretazione secondo il quotidiano: rinunciare a Torreira non è semplice né conveniente, ma anche privarsi di Amrabat non è da fare a cuor leggero. E allora forse una soluzione c'è: farli giocare insieme. Amrabat in regia e Torreira interno, pronto ad infilarsi nella difesa avversaria. Perché no?

tutte le notizie di