Il capitano, ed autentico trascinatore in campo della Fiorentina, ha parlato nel corso di una lunga intervista concessa al Corriere dello Sport-Stadio. Molti i temi trattati tra passato, presente e futuro. L'argentino ci tiene particolarmente a ringraziare i numerosi tifosi che hanno assistito alla seduta a porte aperte, definendolo un momento che ha lasciato il segno nel cuore dei giocatori. Quest'ultimi, a detta di Pezzella, sono stati messi di fronte alle proprie responsabilità in questo periodo complicato. Adesso il gruppo è pronto a reagire con energia sotto la guida di Iachini. Analizzando nel dettaglio ciò che non ha funzionato negli ultimi mesi racconta: «Fino alla seconda giornata la squadra non era al completo, nel calcio non ce n’è mai abbastanza tempo. C’erano le prestazioni, con una squadra per lo più abituata a proporsi attraverso un modulo. Dopo di che, poi, la discesa si è fatta ripidissima, c’era sempre qualcosa dietro l’angolo pronto a creare nuove difficoltà».
stampa
Pezzella: “Pronti a rinascere con Iachini. C’era sempre qualcosa che creava difficoltà…”
Le parole del capitano viola. Tra passato, presente e futuro con la Fiorentina sempre nel cuore
Riguardo a Iachini, Pezzella parla di un senso di cattiveria sportiva trasmessa dal primo colloquio telefonico. Definendo la squadra pronta a rinascere sotto la sua impronta tecnico-tattica. Poi vira sul Bologna definito una squadra forte, mentre su Mihajlovic e la sua malattia spiega: «Ci sono momenti che ti segnano, a volte in maniera indelebile. A noi è successo con Davide Astori, che ciascuno si porterà dietro a prescindere da dove andrà a giocare. Per Mihajlovic il calcio è vita»
In chiusura, un elogio ed alcuni consigli riservati a Dusan Vlahovic. Uno dei giovani gigliati che ha stupito maggiormente durante questa prima metà di stagione. Il capitano suggerisce di non prestare attenzione al ciclone mediatico e di continuare a lavorare al massimo, ricordando gli elogi ma anche le critiche.
https://www.violanews.com/news-viola/biscardi-iachini-fara-meglio-di-montella-se-andasse-bene-perche-cambiarlo/
https://www.violanews.com/news-viola/basile-3/
© RIPRODUZIONE RISERVATA