Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Corriere Fiorentino

Fiorentina, tra il pericolo olandese ed il “derby” serbo. Evitato l’Anversa

Fiorentina, tra il pericolo olandese ed il “derby” serbo. Evitato l’Anversa - immagine 1
Playoff di Conference, i viola sfideranno la vincente tra Twente e Cukaricki: evitato l’Anversa, ma poteva andare meglio

Redazione VN

C'è anche Il Corriere Fiorentino tra i quotidiani che stamattina passano in analisi il sorteggio viola per i playoff di Conference League. L'attesa per il ritorno in Europa della Fiorentina, durata ben cinque anni, racconta bene la voglia di tutto l'ambiente di tornare "a riveder le stelle". L’appuntamento è fissato per il 18 (andata al Franchi) ed il 25 di agosto (in trasferta) quando, i viola, sfideranno la vincente (il responso lo avremo l’11 agosto) del doppio confronto che vedrà sfidarsi gli olandesi del Twente ed i serbi dell’FK Cukaricki di Belgrado. Un verdetto non fortunato perché, guardando gli altri incroci, alla Fiorentina poteva andare decisamente meglio. Soltanto l’Anversa probabilmente avrebbe rappresentato un ostacolo maggiore degli olandesi che, almeno sulla carta, sembrano avere molte più chances rispetto ai serbi di affrontare Jovic e compagni.

A proposito di Jovic. Per l’ex centravanti del Real Madrid, così come per Terzic, Nastasic e Milenkovic affrontare il Cukaricki sarebbe una specie di derby. L’occasione per tornare a casa anche se da avversari. Come detto però, è il Twente a partire con i favori del pronostico. Per il momento, comunque, i viola aspettano. Con un obiettivo: presentarsi il 18 agosto con un Franchi vestito a festa e il più possibile pieno (presto sarà lanciata la vendita dei biglietti, con prelazione per gli abbonati) e, soprattutto, tirati a lucido. Anche per questo, Italiano aveva pensato a una seconda fase di ritiro in Austria a tutta birra: dopo la sconfitta col Galatasaray di domenica, oggi alle 18 (alla Sak Arena Nonntal di Salisburgo) i viola affronteranno la seconda amichevole tirolese, stavolta affrontando la Nazionale del Qatar. Chi non ha giocato coi turchi avrà la sua chance: spazio dunque a Milenkovic, Mandragora, Duncan, Saponara, Jovic, Ikoné e Dodò.

Fiorentina, tra il pericolo olandese ed il “derby” serbo. Evitato l’Anversa- immagine 2
tutte le notizie di