"Twente o Cukaricki: rischio trappola. La prima al Franchi per il pass europeo": Repubblica Firenze titola così in riferimento al sorteggio del play off di Conference League.
Repubblica Firenze
Repubblica: Twente o Cukaricki, rischio trappola
CUKARICKI
LEGGI ANCHE
Il Cukaricki rappresenta un quartiere di Belgrado e, romanticamente, sarebbe la prosecuzione naturale di un rapporto stretto tra Firenze e la Serbia, partito da Jovetic e Ljajic e terminato oggi con i quattro giocatori attualmente in rosa: Milenkovic, Jovic, Nastasic e Terzic.Lo scorso anno il Cukaricki ha chiuso il campionato al terzo posto, dietro alle grandi Stella Rossa e Partizan, mentre nelle prime quattro gare di questa stagione ha totalizzato nove punti ed è terzo dietro Stella Rossa e Vojvodina. La squadra ruotava intorno ai gol di Jovanovic, 22 reti lo scorso anno ed ex compagno di Vlahovic, ceduto in estate al Maccabi ma nella buona tradizione serba ha saputo riciclarsi con tanti giovani provenienti dal vivaio. Un vivaio che, anni fa, non ha aperto le porte a Vlahovic, scartato dai dirigenti del Cukaricki.
TWENTE
Ben più conosciuto è invece il Twente, squadra che si è ripreso un ruolo centrale nel calcio olandese dopo alcuni anni difficili. La vetta raggiunta fu nel 2009-2010 con l’Eredivisie vinta all’ultima giornata contro l’Ajax nella sfida contro il Nac Breda.Era il Twente di Steve Mclaren in panchina, di Nkufo e di un giovane Bryan Ruiz davanti. Adesso la potenziale avversaria della Fiorentina è un mix della visione del calcio totale orange e di una ventata europea. Arrivato quarto la passata stagione dietro alle tre grandi d’Olanda, sta stupendo in precampionato con ottimi risultati tra i quali vittorie nette con Schalke 04 e Bologna.
Rivedi la puntata su twitch di ieri sera
© RIPRODUZIONE RISERVATA