Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere dello Sport

Brekalo il sacrificabile del quartetto, ma anche per gli altri suona la sveglia

Brekalo il sacrificabile del quartetto, ma anche per gli altri suona la sveglia - immagine 1
Chi gioca sulle fasce non ha avuto un rendimento all'altezza delle aspettative. L'indiziato principale a salutare il gruppo a gennaio è Brekalo
Redazione VN

Da Ikonè e Brekalo, passando per SottilKouamé. Chi gioca sulle fasce non ha avuto un rendimento all'altezza delle aspettative e di quello che serve alla Fiorentina in fase realizzativa. Parte da qui l'analisi del Corriere dello Sport e dall'assunto per cui per Vincenzo Italiano gli esterni sono attaccanti a tutti gli effetti. I quattro appena ricordati, insieme, hanno garantito finora appena 7 gol complessivi con Sottil (3) leggermente meglio dei compagni. L'allenatore viola si aspetta segnali e risposte da ognuno, ben sapendo che lì c'è bisogno d'intervenire: in entrata per rinforzare, in uscita per compensare le entrate. Almeno uno dei quattro sopra citati sarà alla fine ceduto. L'indiziato principale a salutare il gruppo è Brekalo. Il croato (15 partite e 1 gol) da tre di campionato siede in panchina senza nemmeno un minuto giocato, appena 18' nelle ultime otto dal 30 ottobre. Potrebbe tornare a giocare proprio in patria: c'è stato un contatto con la Dinamo Zagabria, un altro con l'Hajduk Spalato. Vedremo quali novità porteranno i  primi giorni del nuovo anno. Fermo restando che anche i tre abbastanza sicuri di rimanere hanno il compito non più derogabile di cambiare passo e rendimento.

 


tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.