Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Bene gli acquisti, ma troppi gol incassati: il bilancio della preseason viola

Bene gli acquisti, ma troppi gol incassati: il bilancio della preseason viola - immagine 1
Bene i nuovi acquisti, ma alcuni aspetti devono ancora essere registrati. E sabato c'è l'esordio a Parma
Redazione VN

La Fiorentina ha concluso il pre campionato col pareggio contro il Friburgo. Repubblica Firenze traccia un bilancio della preparazione estiva in considerazione dell'esordio in campionato, sabato alle 18.30 contro il Parma allo stadio "Tardini". Ecco quanto si legge nell'articolo:

COSA VA

—  

"Mentre l’aeroporto viola è ancora pieno di partenze ed arrivi si può tracciare un mini bilancio. I nuovi acquisti vanno forte. Kean avendo iniziato la preparazione da subito viaggia ad livelli. Guai ad esporsi, ma la possibilità che la Fiorentina abbia finalmente un centravanti come si deve è reale. Colpani gioca a memoria. Anche Pongracic pare una scelta giusta e De Gea chiude il poker di arrivi. Dopo una fase difficile anche la questione portieri è un punto a favore. Un potenziale fenomeno come lo spagnolo e un portiere solido e affidabile come Terracciano.


(...)

Dopo Kean, l’Oscar della preseason va a Dodo. Una freccia sorridente e letale, soprattutto quando attacca. L’intesa con Kean è nata spontanea, una scintilla nell’estate viola, e le combinazioni dei due hanno creato occasioni a raffica. Gioie anche da alcuni giovani con un podio composto da Fortini, Martinelli e Comuzzo".

COSA NON VA

—  

"La Fiorentina soffre quando viene attaccata, ha preso troppi gol, va in difficoltà sui calci piazzati. A Friburgo ogni corner era un’occasione avversaria. I meccanismi dietro sono lontani dall’essere oliati ed anche la fase di ripartenza dal basso fa al momento più paura che speranza. Altre cose però non funzionano ancora. Il ritardo nel mercato per quanto concerne alcune posizioni ha generato molti esperimenti. Davvero i terzini tipo Biraghi e Kayode possono fare i centrali? Barak ha un futuro da mediano? Ed ancora, Kouame e Beltran sono centravanti o trequartisti? Qualche esubero di mercato può trasformarsi in risorsa?".

tutte le notizie di