Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
Leggi i commenti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
social
Renzi sta con la Curva: “Una follia giocare, dai tifosi lezione di civiltà”
L'ex premier Matteo Renzi, senatore eletto nella circoscrizione di Firenze-Scandicci, ha preso posizione sull'opportunità o meno di giocare Fiorentina-Juventus. Un tema sollevato dalla Curva Fiesole annunciando che diserterà gli spalti stasera. Così Renzi su X, (l'ex Twitter):
Oggi si gioca Fiorentina Juventus. Per i tifosi Viola non è una partita: è LA partita. Per un intero anno viene preparata una coreografia speciale e la curva Fiesole si prepara per le grandi occasioni. Ma dopo quello che è successo in Toscana col maltempo come si fa a giocare oggi? E infatti i tifosi lo hanno capito bene proponendo di rinviare la partita. Giocare il match in queste ore non ha proprio senso: ci sono tanti territori ancora in difficoltà intorno a Firenze, non è logico mandare centinaia di poliziotti, carabinieri, soccorritori allo Stadio anziché a Campi Bisenzio o a Quarrata. Chiedere il rinvio è una cosa semplice e doverosa: peccato che solo gli ultras abbiano detto la cosa giusta mentre le Istituzioni invece stiano facendo una cosa profondamente sbagliata. Grazie di cuore ai tifosi che si dimostrano più sensibili e umanidei gestori del sacro business del pallone.
Renzi è poi intervenuto in diretta stamani ai microfoni di Radio Bruno, nel corso dello speciale sull'alluvione:
È una follia giocare, spero che si decida di rimandare entro stasera questa maledetta partita. È un appello di buonsenso, mancanza di rispetto per i morti. Si gioca a Firenze, a 10km da Campi Bisenzio. La Curva Fiesole ha dato una lezione di civiltà, di stile, di umanità e di rispetto. I signori del calcio per una volta gli vadano dietro, invece di dimostrarsi insensibili. Firenze in questo momento è rappresentata meglio dalla Fiesole piuttosto che dalla Lega e dalla Figc.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA