Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La nota

L’Inter esulta per il bilancio: “Conti a posto anche in questa stagione”

L’Inter esulta per il bilancio: “Conti a posto anche in questa stagione” - immagine 1
Il comunicato ufficiale che esprime soddisfazione per i conti della società nerazzurra
Redazione VN

Quello relativo alla salute finanziaria delle squadre di club è uno dei grandi cavalli di battaglia del patron viola Rocco Commisso. La Fiorentina, una delle squadre col miglior patrimonio netto in Europa, è infatti costretta a competere con società fortemente indebitate come Roma, Juventus ed Inter. Ma in casa nerazzurra l'umore pare esser buono anche per quello che concerne i conti del club. Questo quanto emerge la report del primo semestre di Inter Media And Communication:

Evidenziamo che, sulla base dei risultati consolidati del gruppo per l’anno fiscale conclusosi il 30 giugno 2023, prevediamo di aver raggiunto l’obiettivo finanziario fissato per quest’anno in base al Settlement Agreement firmato con la UEFA nell’agosto 2022. Pertanto, non ci aspettiamo che venga trattenuto alcun contributo finanziario dai premi in denaro dovuti nella stagione sportiva 23/24. Sulla base dei risultati del periodo precedente e delle proiezioni più aggiornate per il resto dell’anno fiscale, ci aspettiamo di raggiungere l’obiettivo finanziario fissato dal Settlement Agreement anche per l’anno fiscale che si concluderà il 30 giugno 2024


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.