radio e tv

Amoruso a gamba tesa: “Sempre i soliti errori, la squadra non segue più Italiano”

Redazione VN
L'attacco al gioco spregiudicato di Italiano ma non solo: l'ex viola Lorenzo Amoruso non risparmia il tecnico viola

Intervenuto a Radio Bruno,Lorenzo Amoruso ha parlato in maniera sconsolata del momento viola: "Mi aspettavo due/tre cambi strani da parte di Italiano, e così è stato. Non c'è bisogno sempre di dover dominare le partite: ormai ci conoscono, ma gli errori che fa la Fiorentina nascono da una cattiva impostazione, dal prendere una valanga di contropiedi sempre letali in maniera ripetuta. Dove erano i centrali sui gol di Leao? Va bene voler essere innovativi, ma i punti che sono stati buttati via ormai sono tanti. Non si può essere felici di aver battuto la Lazio e poi perdere punti così contro Roma, Milan..."

La critica a Italiano continua: "Non c'è bisogno ogni volta di un pressing ultraoffensivo, esasperato e mal organizzato. Si vede che ci sono tanti giocatori che non stanno bene, e non si può affidarsi alle coppe nel tentativo che qualcosa cambi: sono stanco di dover commentare gli stessi errori. Belotti come Nzola? Non posso dare tante colpe a Belotti, tanto dipende dalle palle che gli arrivano. In questo momento davanti si vede che facciamo, ma ho la sensazione che mentalmente la squadra è stanca e non fa più certi movimenti. Spero di sbagliarmi, ma ho l'impressione che la squadra non riesce più a seguire quello che l'allenatore vuole. Se giochi così con l'Atalanta, ne esci con le ossa rotte".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Fiorentina senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Violanews per scoprire tutte le news di giornata sui viola in campionato e in Europa.