La sconfitta per 3-1 contro il Sassuolo, forse la più pesante di una stagione già drammatica, ha portato a un confronto immediato e accesissimo nello spogliatoio della Fiorentina. Paolo Vanoli, il suo staff e la squadra si sono riuniti a lungo (per quasi due ore) al termine della gara per analizzare errori, atteggiamenti e una crisi ormai senza precedenti.

news viola
Vanoli, squadra e staff: il lungo confronto dopo il Sassuolo. Il resoconto

SASSUOLO, ITALY - DECEMBER 06: Paolo Vanoli, Head Coach of ACF Fiorentina, poses for a photo with Fabio Grosso, Head Coach of US Sassuolo Calcio, prior to the Serie A match between US Sassuolo Calcio and ACF Fiorentina at Mapei Stadium Citta del Tricolore on December 06, 2025 in Sassuolo, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Il caso più clamoroso resta quello del rigore: un vero caos in diretta. Moise Kean, convinto di dover calciare, ha protestato apertamente quando il gruppo ha deciso di affidare il penalty a Mandragora. Il capitano Luca Ranieri è dovuto intervenire fisicamente per allontanare l’attaccante dal dischetto, in una scena che ha mostrato plasticamente la frattura interna in casa viola. Un episodio che fotografa perfettamente il momento. Questo è solo uno dei tanti spinosi temi in casa viola. Si presume che Vanoli avrà discusso di questo e tanto altro con i suoi calciatori nel post-partita di Sassuolo-Fiorentina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
