- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - JANUARY 27: Head coach Paolo Vanoli manager of ACF Fiorentina reacts during of the Coppa Italia match between of ACF Fiorentina and of Como 1907 at Stadio Artemio Franchi on January 27, 2026 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Paolo Vanoli, tecnico della Fiorentina, ha parlato a Mediaset dopo l'eliminazione agli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Como:
Manca quello che ci serve per fare il salto, la cattiveria, la voglia di non prendere gol. Il secondo è una palla lasciata male lì, per l'ennesima volta... Abbiamo fatto un bel primo tempo, dobbiamo essere più determinati, abbiamo preso ancora gol su calcio d'angolo. Speriamo che Piccoli non si sia fatto nulla di importante, siamo senza punte e anche dietro siamo abbastanza in difficoltà.
Il mio dispiacere è che dobbiamo cambiare il chip mentale, aver voglia di portare a casa qualcosa che ci meritiamo. Quello che abbiamo fatto nel primo tempo lo potevamo fare anche nel secondo. Stiamo facendo errori che condannano. Non si può uscire dalla partita, ci si deve star dentro, la Coppa Italia è a eliminazione diretta e può succedere di tutto. Dietro erano tutti prodotti del vivaio, ne sono fiero, ma anche chi è entrato deve stare più sul pezzo.
Contro le cosiddette dirette concorrenti abbiamo fatto pochi punti, questo ci deve far rendere conto del fatto che la salvezza passa da queste partite che valgono sei punti. Se fai la partita, devi stare ancora più concentrato. Sul secondo gol eravamo in 4 contro 1, dobbiamo inserire quella fame.
© RIPRODUZIONE RISERVATA