- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GERMOGLI PH: 14 AGOSTO 2025 BAGNO A RIPOLI VIOLA PARK PARTITA AMICHEVOLE FIORENTINA VS JAPAN UNIVERSITY FA NELLA FOTO
Il telecronista e opinionista tv, Massimo Callegari, sul sito Calciomercato.com, ha disegnato la sua griglia di partenza, che cambierà con la chiusura del mercato, del campionato 2025/2026. La nuova Serie A inizierà domani alle 18:30, ma non vedrà di scena la Fiorentina, impegnata a Cagliari domenica.
Il giornalista ha messo in prima fila il Napoli, candidata al secondo Scudetto consecutivo, il Milan che dovrò riscattare una stagione fallimentare, grazie anche all'assenza delle coppe e alla bravura del proprio tecnico. Poi l'Inter di Chivu, piena di incognite ed enigmi da risolvere e infine la Juventus, che parte con poche aspettative e un mercato mai veramente decollato.
Callegari ha poi parlato della seconda fila della nuova Serie A, mettendo la Fiorentina addirittura appena sotto le candidate alla vittoria dello Scudetto, con Lazio, Roma e Como ad inseguire. Ecco le sue considerazioni sulla squadra viola:
Il ritorno in Italia di Pioli e Dzeko, la permanenza di Kean e Comuzzo, le ambizioni di rilancio di Gudmundsson e Fagioli, l’acquisto (non a prezzo di saldo) di Piccoli: la Fiorentina ha quasi tutto per puntare all’Europa che conta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA