- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 21: Jacopo Fazzini of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Como 1907 at Artemio Franchi on September 21, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Il fratello di Jacopo Fazzini, Tommaso, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato del proprio percorso sportivo. Le parole in merito al fratello:
È un ragazzo d’oro, e questo è soprattutto merito dei nostri genitori. Quand’era piccolo anche Jacopo faceva il memorial di beach soccer dove ho cominciato io. A calcio a 11 invece abbiamo giocato insieme i primi anni, quando io ne avevo 6-7 e lui era proprio agli inizi, siamo stati proprio al Capezzano finché non l’ha chiamato l’Empoli.
Intanto glielo auguro, perché so quanto se lo merita. Secondo me andare a Firenze è stata la scelta giusta, per l’ambiente e per i tifosi. E sappiamo che nel calcio tutto può cambiare da una settimana all’altra: entrare bene in campo una volta può far svoltare una stagione.
Siamo tutti tifosi della Fiorentina da sempre, me compreso, ma soprattutto qualche anno fa abbiamo scoperto che il nostro bisnonno materno (Mario Baldini, ndr) ha giocato la prima partita ufficiale nella storia della Fiorentina e ha pure segnato il primo gol della società (nel primo anno di vita della società gigliata che vestiva, come tutti sanno, il biancorosso e non il viola ndr). Hanno telefonato un giorno che eravamo a pranzo dalla nonna e ci hanno detto: finalmente vi abbiamo trovato!
© RIPRODUZIONE RISERVATA