Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

La Nazione

Se non Pioli? Nazione: “Tanti dubbi su Motta. E Firenze sogna Spalletti”

Kean, Spalletti
Chi al posto di Pioli?
Redazione VN

Da ieri, sui social molti tifosi chiedono a Daniele Pradè di provare a portare Luciano Spalletti alla Fiorentina,un’ipotesi affascinante ma al momento poco concreta. Intanto, la dirigenza viola ha riattivato la ricerca di alternative. Tra i nomi più discussi c'è Thiago Motta, reduce da una stagione brillante al Bologna ma deludente alla Juventus, lasciando dubbi sul suo reale valore.Più convincente appare Francesco Farioli, che intriga maggiormente rispetto a profili come Gilardino, De Rossi o Gattuso,tutti comunque coinvolti marginalmente anche nel casting per la Nazionale.

La situazione è in evoluzione e le prossime ore saranno decisive per sciogliere i nodi principali. La panchina della Nazionale non resterà libera ancora a lungo: la prima scelta resta Claudio Ranieri,e in caso di suo rifiuto, Stefano Pioli dovrà decidere tra il sogno azzurro e la Fiorentina.A quel punto, anche i viola agiranno di conseguenza, con una lista di possibili sostituti già pronta.

Il quadro generale è quello di un vero e proprio domino di panchine, in cui la scelta del CT influenzerà direttamente anche il futuro della Fiorentina. La sensazione è che questa sarà comunque la settimana decisiva per conoscere il nome del nuovo allenatore viola, dopo giorni di contatti, valutazioni e riflessioni. Lo scrive la Nazione.