- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
COMO, ITALY - SEPTEMBER 15: Nico Paz of Como 1907 looks on during the Serie A match between Como 1907 and Genoa CFC at Giuseppe Sinigaglia Stadium on September 15, 2025 in Como, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Che la Fiorentina avesse cercato Nico Paz in passato non è più un segreto. Repubblica Firenze però, spiega ulteriori dettagli sulla trattativa tra la dirigenza viola e il Real Madrid:
Prima di acquistare Gudmundsson nel 2024 — per poi riscattarlo ufficialmente dal Genoa a giugno di quest’anno — la Fiorentina si era avvicinata proprio a Nico Paz. Intermediari si erano messi in contatto con Pradé e Goretti proponendo il calciatore con la stessa formula, prestito con bassa recompra intorno ai dieci milioni a favore del Real Madrid, accettata poi dal Como. I dirigenti viola, pur non mettendo in discussione le qualità di Nico, non furono convinti dell’impostazione della trattativa, temendo di valorizzare un calciatore altrui senza goderne interamente del cartellino e virarono su altri profili, come Colpani anche per accontentare l’ex tecnico viola Palladino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA