- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
TURIN, ITALY - AUGUST 31: Nicolo Fagioli of Fiorentina in action during the Serie A match between Torino FC and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on August 31, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Fiorentina-Napoli è una sfida che avrà il suo fulcro nel centrocampo, con tanti duelli che porteranno a dare una direzione alla partita. Il Napoli è dotato di un trio forte: Anguissa, Lobotka e McTominay. Con l'aggiunta di De Bruyne che va ad innalzare la qualità trasformando il modulo in un 4-4-1-1.
Dall'altra parte il centrocampo di Stefan Pioli, stravolto dal mercato estivo e alla ricerca di equilibrio e certezze. L’idea del tecnico è quella di irrobustire il centrocampo con un giocatore in più, passando al 3-5-2. E dunque potrebbe essere la volta di Nicolussi Caviglia accanto a Mandragora e uno tra Fagioli e Sohm come mezzali. Il ballottaggio riguarda l'aspetto fisico: lo svizzero è più adatto a contenere la potenza di Anguissa. Lo riporta La Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA