Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola stampa Pioli si gioca la vita (sportiva). Ma di questa Fiorentina preoccupa tutto

Repubblica

Pioli si gioca la vita (sportiva). Ma di questa Fiorentina preoccupa tutto

Pioli si gioca la vita (sportiva). Ma di questa Fiorentina preoccupa tutto - immagine 1
La Fiorentina affronta il Lecce, con Pioli a giocarsi (sportivamente) la vita. Serve solo una vittoria, per provare a svoltare.
Redazione VN

Vincere o vincere. Non ci sono altre mezze misure in casa Fiorentina verso il match interno contro il Lecce. Pioli si gioca (sportivamente) la vita, con un inizio horror e numeri che inchiodano la squadra: quasi ultima non solo in classifica, quindicesimo  attacco del campionato, peggior difesa, leader per fuorigioco subiti. Insomma, meritata la posizione bassissima.

L'ora della svolta?

—  

A dare una mano alla Fiorentina, almeno sulla carta, c'è il calendario: come ricorda Repubblica, in Conference League va tutto a gonfie vele e la partita contro il Mainz ha poco peso, mentre in campionato all'orizzonte ci sono Lecce e Genoa. Servono sei punti per svoltare, anche perché dopo ci saranno Juventus, Atalanta e Sassuolo. Pioli sa che può solo vincere, ma a preoccupare è la sua incapacità di incidere sui suoi calciatori.


Quanti cambi?

—  

Secondo quanto si legge, si attendono novità di formazione: Ranieri rileva lo squalificato Viti, Pablo Marì confermato, Pongracic chiede spazio. L'ex di turno ha commesso qualche errore, ma è secondo in campionato per palloni intercettati, davanti al collega ex Monza. In mezzo capita ancora Ndour, mentre davanti Kean chiede gol: con lui potrebbe esserci Gudmundsson