- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 28: Albert Gudmundsson of ACF Fiorentina looks on during the UEFA Europa Conference League 2025/2026 Play-Off 1st leg match between ACF Fiorentina and FC Polissya Zhytomyr at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on August 28, 2025 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Fiorentina tira un sospiro di sollievo dopo la paura per Albert Gudmundsson. Il numero 10 viola, protagonista assoluto nella vittoria dell’Islanda contro l’Azerbaigian con un assist e un gol, aveva fatto temere il peggio dopo essersi accasciato a terra dolorante subito dopo la sua rete. Le prime notizie erano state confuse — tra l’ipotesi di un pestone o di una semplice botta — ma è stato il Ct Gunnlaugsson a chiarire la situazione parlando di una distorsione alla caviglia.
Le sensazioni del giorno dopo hanno confermato l’ottimismo: si tratterebbe infatti di un problema lieve, che non dovrebbe avere conseguenze serie. La federazione islandese aveva persino valutato la possibilità di tenerlo a disposizione per la gara contro la Francia, ma in accordo con il club viola si è scelto di non correre rischi e di richiamarlo subito a Firenze. Gudmundsson arriverà domani al Viola Park per sottoporsi agli esami strumentali, con Pioli che segue da vicino gli sviluppi vista la centralità del giocatore nei suoi piani tattici.
Nonostante lo stop, la Fiorentina mantiene quindi fiducia in un rapido recupero. Sabato prossimo al Franchi arriverà il Napoli e resta da capire se Gudmundsson sarà arruolabile o meno. Intanto il giocatore ha rassicurato tutti tramite i social, scrivendo: «Grazie per tutti i messaggi, la caviglia andrà bene». Un messaggio che conferma la serenità del diretto interessato e che alimenta l’ottimismo in casa viola. Lo scrive la Nazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA