- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 13: Tariq Lamptey of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and SSC Napoli at Artemio Franchi on September 13, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Nazione rivela un dettaglio che riguarda un nuovo arrivo in casa Fiorentina: Tariq Lamptey.Il terzino destro, ex Brighton, sembra aver stupito lo staff di Stefano Pioli:
Ora la testa va al Como: la partita, che il mercato estivo ha trasformato in uno scontro diretto inatteso, sarà il primo banco di prova per capire se Pioli opterà davvero per cambiare qualcosa. La difesa a tre non dovrebbe essere toccata ma Comuzzo - dopo l'ennesimo errore da matita blu - rischia di scivolare indietro nelle gerarchie. In mezzo Nicolussi Caviglia e Fazzini spingono per una maglia da titolare, mentre più avanti Piccoli e Lamptey sono in rampa di lancio: l'ex Brighton ha convinto lo staff nello spezzone giocato sabato e in futuro potrebbe guadagnare minuti preziosi. Buone notizie arrivano infine da Gudmundsson, atteso oggi al rientro graduale in gruppo dopo i problemi alla caviglia che lo hanno tenuto fuori contro il Napoli. Un recupero che può ridare soluzioni in più a una squadra chiamata a rialzarsi subito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA