- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
la societa
FLORENCE, ITALY - OCTOBER 26: Overview of works at the Artemio Franchi Stadium during the Serie A match between ACF Fiorentina and Bologna FC 1909 at Artemio Franchi on October 26, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
"Lo stadio? Oggi preferiamo parlare di paesaggio, ma vi assicuro che arriverà un momento in cui parleremo anche della questione del Franchi e ci diremo tutto quanto". Con questa frase sibillina, riportata da Repubblica, il Ministro della Cultura Alessandro Giuli lascia intendere che ci saranno tante cose da dire sul progetto di restyling e sugli ultimi ritardi nel cronoprogramma.
La risposta, a domanda precisa sul Franchi, è arrivata ieri a margine della conferenza europea del paesaggio che si è tenuta alla Villa Medicea della Petraia, a Castello. Nell'occasione si è parlato anche del "cubo nero" che ha fatto molto discutere, con Giuli che ha affermato: "lo skyline di una città come Firenze avrebbe bisogno di maggior attenzione e cura".
Sulla questione Franchi è tornata ad esprimersi in queste ore anche la sindaca Sara Funaro: "Lavoreremo per far continuare a giocare la Fiorentina al Franchi. Pubblicheremo il nuovo cronoprogramma nei prossimi giorni". E sui fondi per il secondo lotto ha glissato: "Ne parlerò quando sarà il momento".
© RIPRODUZIONE RISERVATA