- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - MAY 12: Fabio Paratici, Chief Football Officer at Juventus speaks during a media Interview prior to the Serie A match between US Sassuolo and Juventus at Mapei Stadium - Città del Tricolore on May 12, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
La Fiorentina è sempre più vicina a Fabio Paratici. Il dirigente emiliano è pronto a diventare il nuovo Head of Football del club viola con un contratto di quattro anni e mezzo fino a giugno 2030, assumendo un ruolo centrale e gerarchicamente superiore nelle decisioni dell’area tecnica.
Non si tratterà di una rivoluzione interna: Roberto Goretti resterà direttore sportivo, ma l’organigramma si arricchirà. Accanto a Paratici è previsto l’ingresso di Lorenzo Giani, suo storico collaboratore ai tempi di Juventus e Tottenham, destinato a guidare l’area scouting. Fuori dai giochi Leonardo Gabbanini, anche per rapporti non idilliaci con Paratici.
La regia dell’operazione è del dg Alessandro Ferrari, che ha incontrato Paratici a Londra e resterà il riferimento di Commisso a Firenze, mentre tutte le scelte di squadra passeranno dal nuovo Head of Football.
La firma non è ancora arrivata per questioni legate all’exit strategy con il Tottenham, club con cui Paratici è sotto contratto fino al 2027: l’addio dovrà avvenire senza strappi. Nel frattempo, l’ex dirigente juventino è già operativo e immerso nei pensieri di mercato. La fumata bianca, però, sembra ormai solo questione di tempo. Dovrebbe arrivare solo dopo Natale
© RIPRODUZIONE RISERVATA