- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - DECEMBER 12: Riccardo Sottil of ACF Fiorentina celebrates after scoring a goal during the UEFA Europa League 2024/25 League Phase MD6 match between ACF Fiorentina and LASK at Stadio Artemio Franchi on December 12, 2024 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
La Fiorentina annienta il Lask con un netto 7 a 0 e si avvicina alla qualificazione diretta agli ottavi di Conference League. Una partita perfetta per gli uomini di Palladino che mettono in campo una prestazione dominante, contro una squadra da mille limiti. Funziona davvero tutto, con risposte positive da ogni giocatore.
Come sottolinea la Nazione, Palladinofa qualche cambio anche in vista di Bologna. Pronti via e si nota già l'andazzo della gara. Il var annulla un gol a Kean dopo 2 minuti e poco dopo Sottil scaraventa in rete un bellissimo pallone di Fabiano Parisi. Ci pensa poi Ikonè, a porta vuota, a trovare il raddoppio. Prima dello scadere, Richardson trova il suo primo gol in viola con un bel colpo di testa.
La Fiorentina però non si ferma e nella ripresa continua a segnare. Sottil, il migliore in campo, trova una bella doppietta prima di lasciare il campo. Dentro Beltran e Gudmundsson e arrivano altri tre gol. Prima Mandragora su uno splendido assist dell'islandese, poi un autogol procurato da un tiro-cross di Colpani e infine il numero 10 viola su rigore chiude una gara mai in discussione. Adesso la strada europea della Fiorentina è tutta in discesa. (IL TABELLONE)
© RIPRODUZIONE RISERVATA