- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 21: Moise Kean of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and Como 1907 at Artemio Franchi on September 21, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
L'attuale allenatore del Palermo ed ex attaccante del Milan, Filippo Inzaghi, è stato intervistato da La Repubblica. Tra le tante dichiarazioni, anche un confronto tra tre attaccanti italiani, Lucca, Retegui e Kean:
"Gattuso è una garanzia per la nostra Nazionale. Non tradisce mai il suo modo di essere: diretto, passionale e autentico. E' rimasto la stessa persona che era da calciatore. Pretende sempre il massimo da tutti. L'Italia aveva bisogno di un condottiero così, è capace di trasmettere appartenenza e sacrificio."
"Sono tre attaccanti diversi, ma tutti utili. Retegui è una punta d'area di rigore, molto concreto. Kean è imprevedibile e potente, mentre Lucca è maturato tantissimo nel tempo e sa cosa serve per rimanere ad alti livelli. Gattuso saprà sicuramente valorizzarli e farà in modo che ognuno trovi il suo ruolo."
© RIPRODUZIONE RISERVATA