- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
FLORENCE, ITALY - SEPTEMBER 13: Tariq Lamptey of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between ACF Fiorentina and SSC Napoli at Artemio Franchi on September 13, 2025 in Florence, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Tariq Lamptey è l'ultimo arrivato in casa Fiorentina. Il ghanese si è presentato ieri in conferenza stampa. Va a completare il pacchetto di esterni a disposizione di Pioli, che può contare su 5 alternative per 2 posti. Una ricchezza voluta dalla società, dopo che la cessione di Kayode aveva lasciato un vuoto dietro Dodò.
A destra ci sarà proprio Lamptey, e l'intoccabile Dodò. Il brasiliano è un punto fermo, ma Lamptey sgomiterà per avere spazio. Le caratteristiche dei due sono simili, primo passo rapidissimo e buona tecnica. A sinistra l'altro intoccabile, Robin Gosens. Parisi è destinato anche quest'anno a fare la riserva. Poi c'è Fortini, il jolly delle corsie. Può agire sia a destra che a sinistra, e gode della fiducia di tutto l'ambiente. Fonte, Repubblica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA