- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
BERGAMO, ITALY - SEPTEMBER 05: Moise Kean of Italy in action during the FIFA World Cup 2026 qualifier match between Italy and Estonia at Stadio di Bergamo on September 05, 2025 in Bergamo, Italy. (Photo by Mattia Ozbot/Getty Images)
L'ex centrocampista della Fiorentina e da sei anni commentatore Rai della nazionale italiana, Antonio Di Gennaro ha parlato, tramite le pagine di TuttoSport, della gara di stasera tra Israele e Italia, dove sarà impiegato anche il viola Moise Kean. Ecco le sue considerazioni:
"In Italia, da molti anni a questa parte, abbiamo avuto il problema del centravanti. Adesso che ne abbiamo trovati due che segnano con continuità, non dobbiamo considerarli un peso. Sia Retegui, sia Kean sono risorse per Gattuso, ma credo sia difficile partire sempre e comunque con loro in coppia."
"Sì perché la capacità di incidere creando spirito di appartenenza fa parte della sua indole. Però non era semplice entrare nella testa dei giocatori e, sentendo le loro dichiarazioni, mi sembra che ci sia riuscito. Ed è un bene perché se vogliamo andare al Mondiale non si può più sbagliare"
© RIPRODUZIONE RISERVATA