- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
BERGAMO, ITALY - MAY 12: Lazar Samardzic of Atalanta BC celebrates his team-mates goal during the Serie A match between Atalanta BC and AS Roma at Gewiss Stadium on May 12, 2025 in Bergamo, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
La Fiorentina sta lavorando per rinforzare il centrocampo in vista del mercato di gennaio, una delle priorità della dirigenza guidata da Fabio Paratici. Le valutazioni riguardano sia possibili entrate sia uscite, con attenzione a quei giocatori che cercano maggiore continuità o sono ai margini nei rispettivi club. Le opzioni non mancano, in Italia e all’estero, ma ogni scelta dovrà fare i conti con le difficoltà economiche legate al passivo registrato la scorsa estate.
Tra i nomi più seguiti c’è quello di Lazar Samardzic, classe 2002 dell’Atalanta, che nelle ultime settimane ha trovato poco spazio in Serie A. La Fiorentina, così come la Lazio, ha manifestato interesse per il centrocampista serbo, arrivato a Bergamo con un’operazione complessiva da 23 milioni. L’ostacolo principale resta il costo dell’operazione: si potrebbe valutare un prestito con obbligo di riscatto condizionato, soluzione più sostenibile per i viola.
Samardzic non è però l’unica pista. La dirigenza viola ha sondato anche Marco Brescianini, altro centrocampista dell’Atalanta ed ex Frosinone, legato al club bergamasco da un contratto di tre anni e mezzo e con uno stipendio più contenuto. Più abbordabile, dal punto di vista economico, è infine Eric Martel, in scadenza con il Colonia il prossimo giugno, profilo che potrebbe rappresentare un’occasione di mercato a costi ridotti. Lo scrive il Corriere dello Sport.
© RIPRODUZIONE RISERVATA