00:21 min
VIOLA NEWS news viola stampa CorSport: “Commisso, Pioli e la squadra. Cosa trapela dal VP dopo ieri”
Corriere dello Sport

CorSport: “Commisso, Pioli e la squadra. Cosa trapela dal VP dopo ieri”

Redazione VN
Ieri confronto al Viola Park

La sconfitta contro il Como ha lasciato in casa Fiorentina ferite più profonde rispetto a quelle della partita persa con il Napoli. Il giorno dopo, al Viola Park non c’è stato riposo,ma un allenamento regolare accompagnato da un confronto diretto tra allenatore, giocatori e dirigenti. Un faccia a faccia necessario per analizzare i tanti problemi emersi. Dal gioco stravolto alla passività in campo, passando per la condizione fisica e il rendimento dei singoli. Anche il presidente Commisso, seppur a distanza, è rimasto costantemente informato e pronto a rientrare a Firenze per dare sostegno e compattezza all’ambiente viola. Fanno sapere dal Viola Park, niente di diverso da quella che è la vita al centro sportivo, dove i confronti sono quotidiani e a più livelli. Ma che stavolta fossero soprattutto più necessari, non ci sono dubbi.

Confronto e delusione

—  

Il confronto interno era inevitabile visto l’avvio di stagione ben al di sotto delle aspettative, soprattutto alla luce di un mercato che aveva alimentato ambizioni e fiducia. Le delusioni di Pioli e della squadra si sono riflesse anche nei tifosi,che contro il Como hanno espresso apertamente la propria rabbia con fischi e cori di contestazione. La Curva Fiesole, sostenuta dal resto dello stadio, ha dato voce a un malcontento amplificato da social e media locali, rendendo ancora più evidente la distanza tra i proclami estivi e i risultati reali ottenuti in campionato e in Conference League.

Risposte sul campo

—  

In questo clima di tensione, la priorità diventa ritrovare una direzione chiara e soluzioni concrete per invertire la rotta. L’unico antidoto alla contestazione è rappresentato dalle risposte sul campo, attraverso un’identità di gioco solida e prestazioni convincenti. Pioli e la squadra devono compattarsi e dirsi, giorno dopo giorno, che la Fiorentina non può rimanere quella vista nelle prime quattro giornate: solo così sarà possibile riconquistare fiducia, entusiasmo e il sostegno della piazza. Lo scrive il Corriere dello Sport.