Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

VIOLA NEWS news viola stampa CorFio svela: “Stipendio e clausola. Ecco il contratto per il rinnovo di Kean”

Corriere Fiorentino

CorFio svela: “Stipendio e clausola. Ecco il contratto per il rinnovo di Kean”

Kean
I dettagli del contratto pensato da Pradè per Kean
Redazione VN

Per la Fiorentina si aprono due settimane decisive, forse le più lunghe e importanti degli ultimi anni. Il nodo principale è la clausola rescissoria di Moise Kean, valida fino al 15 luglio, che potrebbe stravolgere i piani del club. In parallelo, sono attesi l’arrivo di Stefano Pioli, la sua presentazione ufficiale e l’inizio della preparazione estiva. Il club viola vive quindi giorni di forte tensione: se nessuno verserà i 52 milioni previsti dalla clausola, aumenteranno le possibilità di trattenere il bomber e, anzi, si cercherà di rivedere il suo contratto con un aumento dell’ingaggio e una possibile modifica della clausola stessa.

L’idea, comunque già comunicata ai diretti interessati, è quella di proporre un adeguamento (si parla di un’eventuale proposta da 3 milioni netti a stagione più bonus) in cambio della cancellazione (difficile) o della revisione verso l’alto di quei 52 milioni con i quali ogni anno, dal primo al 15 luglio, chiunque potrà portarsi via il bomber senza che i viola possano difendersi.

Kean, forte di una stagione da 25 gol, per ora non è disposto ad ascoltare proposte di rinnovo, com’è naturale dopo aver preteso l’inserimento di quella clausola. Tuttavia, le insidie non mancano: l’Al-Qadsiah sarebbe pronto a offrire oltre 15 milioni netti a stagione, cifra difficile da ignorare anche per chi, come Kean, vuole restare in Europa. E poi c’è sempre l’attenzione rivolta alla Premier League, dove Manchester United e Arsenal osservano, ma non hanno ancora mostrato l’intenzione concreta di pagare la clausola. Anche il Milan osserva, ma al momento non ha le risorse per affondare il colpo.

Nel frattempo, la Fiorentina si muove su più fronti. Se Kean dovesse partire, il piano B è già pronto con Roberto Piccoli in cima alla lista, seguito da Sebastiano Esposito come alternativa legata alla possibile cessione di Beltran. Intanto oggi dovrebbero svolgersi le visite mediche di Viti. Il mese di luglio è appena iniziato, ma per la Fiorentina è già il mese delle scelte cruciali.