Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Corriere Fiorentino

CorFio: “Fiorentina chiara, 17mln per Gudmundsson troppi. E il Genoa chiude”

Gudmundsson
Cosa farà la Fiorentina con Albert Gudmundsson?
Redazione VN

Albert Gudmundsson, arrivato a Firenze con grandi aspettative,ha vissuto una stagione deludente, condizionata da infortuni, difficoltà caratteriali e adattamento tattico. La sua presenza in campo è stata discontinua e il rendimento altalenante ha acceso dubbi sul suo riscatto da parte della Fiorentina,fissato a 17 milioni di euro dopo i 6 già versati per il prestito.

La società viola ha ormai deciso di non procedere all’acquisto a quelle condizioni. Manca una settimana alla scadenza per esercitare il diritto di riscatto (il 18 giugno), ma al momento non ci sono margini per chiudere alle cifre pattuite. Il Genoa, che non ha ancora aperto al dialogo, non pare intenzionato a fare sconti, soprattutto considerando l’interesse di altri club come l’Atalanta. Gudmundsson, che gradirebbe restare, è comunque in attesa anche della sentenza d'appello per l'accusa di molestie sessuali, fattore che complica ulteriormente la situazione.

La decisione finale dipenderà anche dal nuovo allenatore,ma senza un accordo su un nuovo prestito o una riduzione significativa del prezzo, la trattativa rischia di naufragare. Resta per la dirigenza viola la sfida di trovare un’alternativa all’altezza senza spendere di più. Intanto, l’unica vera certezza per la Fiorentina in vista della nuova stagione resta il portiere David De Gea, troppo poco però per considerare solida la base della squadra. Lo scrive il Corriere Fiorentino.