Dopo due trasferte di fila, la Fiorentina ritrova il proprio stadio vogliosa di iniziare bene in casa. E Pioli torna al Franchi 6 anni dopo
VIDEO VN - Pioli: “Che bello tornare al Franchi. E che sfida con Conte”
La Fiorentina torna a casa, per la prima gara dell'anno nel suo stadio, che è ancora lì pronto a seguire da vicino i viola. E che gara: stasera alle 20.45 arriva il Napoli campione d'Italia in carica dando ancora maggiore solennità al debutto fra le mura amiche. Anche per Pioli sarà una partita speciale, sei anni dopo l'ultima volta che culminò con le dimissioni dopo una partita contro il Frosinone. E - ricorda Repubblica - proprio dal tema del tornare "a casa" è ripartito ieri lo stesso tecnico in sala stampa.
Sfida aperta
Come si legge sul quotidiano, Pioli è riuscito soltanto una volta a superare Conte e l'anno scorso la Fiorentina non è riuscita a prendere nemmeno un punto agli azzurri. Più di un valido motivo per farlo questa volta, davanti a circa 20.000 spettatori e a uno stadio vicino al tutto esaurito, in una cornice di entusiasmo crescente. E allora, via alle danze.
Scarica la nuova app Viola News
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Commenti
Tutti
Leggi altri commenti