- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
Brescianini: “Io, punto fermo della Fiorentina. Vanoli non pensa al futuro”
Nella sua intervista di oggi con Tuttosport, Marco Brescianini ha parlato anche del suo futuro rigorosamente in viola. Alla fine del campionato e al raggiungimento della salvezza scatterà il suo obbligo di riscatto per 10 milioni, con contratto fino al 2030. A 26 anni sarà nel pieno della maturità calcistica e il calciatore ha le idee chiare: "Ho scelto di venire a Firenze perché c'è un progetto ambizioso. Portiamo a casa questa stagione per ripartire con alti obiettivi. In società tutti vogliono alzare il livello e tornare protagonisti" - racconta.
E anche nel suo futuro c'è solo la Fiorentina: "Voglio diventare un giocatore importante, un punto fermo della squadra. E poi raggiungere l'Europa, anche oltre la Conference. Credo che lo status del club sia questo". E poi - perché no - uno sguardo alla Nazionale: "Con Spalletti ho realizzato il sogno, ogni giocatore deve fare il massimo per centrare i traguardi". A proposito di allenatori, ora tiene banco il futuro di Vanoli: "Ha fatto un grande lavoro e con lui ho un bel rapporto. Pensa soltanto a salvare la Fiorentina ed è il primo a non mollare. Certe decisioni, però, non spettano a noi giocatori". E ci sarà tempo anche per i 100 anni della Fiorentina: "Ma prima il riscatto" - sorride.
© RIPRODUZIONE RISERVATA