news viola

SPECIALE VN – È Kalinic il miglior viola del 2015

Per la redazione di Violanews è il bomber croato il miglior viola dell'anno. E per voi?

Stefano Fantoni

Fine anno, tempo di bilanci. Così la redazione di Violanews.com ha deciso di premiare, attraverso una votazione interna, il miglior giocatore viola del 2015. Prendendo in considerazione tutti i calciatori che hanno vestito la maglia della Fiorentina durante l'anno solare, ogni redattore ha espresso le proprie preferenze selezionando una top 5 personale, generando un punteggio così delineato: 5 punti al primo posto, 4 al secondo, 3 al terzo, 2 al quarto e 1 al quinto. Una volta sommate le varie classifiche personali, ecco il risultato totale:

79 punti: Nikola KALINIC

54 punti: Josip ILICIC

42 punti: Federico BERNARDESCHI

27 punti: Mohamed SALAH

26 punti: Borja VALERO

12 punti: Milan BADELJ

9 punti: Marcos ALONSO e JOAQUIN

8 punti: GONZALO Rodriguez

4 punti: Davide ASTORI

Vince, anzi stravince, Nikola Kalinic. E non poteva essere altrimenti, dati gli 11 gol stagionali. Alle sue spalle Ilicic, che ha chiuso bene la stagione passata e ha iniziato alla grande quella in corso. A chiudere il podio c'è Bernardeschi, il numero 10 che gioca bene e sta facendo innamorare i tifosi con talento e dedizione. Medaglia di legno per... Salah. L'egiziano entra in classifica forte delle ottime prestazioni della prima parte dell'anno. Il resto della sua storia viola è cosa nota... Ad un punto di distanza Borja Valero, che stacca di molto un altro centrocampista, Badelj. A chiudere la classifica ci sono Alonso, l'altro ex Joaquin e due difensori, GonzaloAstori.

Per la redazione di Violanews è il bomber croato il miglior viola dell'anno. E per voi? Ditecelo commentando a fondo pagina.