Fine anno, tempo di bilanci. Così la redazione di Violanews.com ha deciso di premiare, attraverso una votazione interna, il miglior giocatore viola del 2015. Prendendo in considerazione tutti i calciatori che hanno vestito la maglia della Fiorentina durante l'anno solare, ogni redattore ha espresso le proprie preferenze selezionando una top 5 personale, generando un punteggio così delineato: 5 punti al primo posto, 4 al secondo, 3 al terzo, 2 al quarto e 1 al quinto. Una volta sommate le varie classifiche personali, ecco il risultato totale:
news viola
SPECIALE VN – È Kalinic il miglior viola del 2015
Per la redazione di Violanews è il bomber croato il miglior viola dell'anno. E per voi?
79 punti: Nikola KALINIC
54 punti: Josip ILICIC
42 punti: Federico BERNARDESCHI
27 punti: Mohamed SALAH
26 punti: Borja VALERO
12 punti: Milan BADELJ
9 punti: Marcos ALONSO e JOAQUIN
8 punti: GONZALO Rodriguez
4 punti: Davide ASTORI
Vince, anzi stravince, Nikola Kalinic. E non poteva essere altrimenti, dati gli 11 gol stagionali. Alle sue spalle Ilicic, che ha chiuso bene la stagione passata e ha iniziato alla grande quella in corso. A chiudere il podio c'è Bernardeschi, il numero 10 che gioca bene e sta facendo innamorare i tifosi con talento e dedizione. Medaglia di legno per... Salah. L'egiziano entra in classifica forte delle ottime prestazioni della prima parte dell'anno. Il resto della sua storia viola è cosa nota... Ad un punto di distanza Borja Valero, che stacca di molto un altro centrocampista, Badelj. A chiudere la classifica ci sono Alonso, l'altro ex Joaquin e due difensori, Gonzalo e Astori.
Per la redazione di Violanews è il bomber croato il miglior viola dell'anno. E per voi? Ditecelo commentando a fondo pagina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA