news viola

Salta anche il Pescara: giocare alle 15 continua ad essere una rarità per la Fiorentina

La Fiorentina gioca poche volte alle 15. Una di queste sarebbe stata contro il Pescara, ma la partita sarà recuperata probabilmente di sera. E al Franchi i tifosi non hanno mai visto la squadra viola giocare alle tre di pomeriggio. La prima...

Stefano Niccoli

Se non è una maledizione, poco ci manca. La Fiorentina è costretta nuovamente a saltare una partita di campionato. A settembre fu la pioggia la causa del rinvio a dicembre dell'incontro col Genoa. Questa volta, invece, la protagonista è stata la neve, caduta in massa in questi giorni a Pescara e nel resto del centro Italia. Le autorità del capoluogo abruzzese hanno deciso così di rimandare la gara. A quando? Lo sapremo prossimamente, intanto Violanews.com ha cercato di prevedere la data.

Difficilmente la squadra di Massimo Oddo e quella di Paulo Sousa giocheranno alle 15. E' la normalità potremmo dire. Sarebbe stata una notizia vedere la Fiorentina in campo dopo pranzo. Fin qui, infatti, i gigliati hanno disputato poche partite alle tre di pomeriggio, tutte in trasferta per di più. Contro Empoli, Cagliari e Genoa (ma solo mezz'ora a settembre in quest'ultimo caso).

Al Franchi, invece, i tifosi hanno visto solo una volta la Fiorentina alla luce del sole, il 16 ottobre scorso contro l'Atalanta, ma alle 12.30. Per Gonzalo e co. l'esordio in casa alle 15 sarà contro il Genoa domenica 29 o sabato 28 gennaio nel caso di qualificazione ai quarti di Coppa Italia di una squadra tra il Grifone ed il Bologna. Poi i ragazzi di Paulo Sousa scenderanno in campo sempre alle 20.45: martedì 7 febbraio contro la Roma all'Olimpico, sabato 11 contro l'Udinese al Franchi e domenica 19 contro il Milan a San Siro. Un peccato che la sfida con i giallorossi di Spalletti sia ad inizio settimana piuttosto che nel weekend perché, a causa del giorno lavorativo, pochi tifosi potranno recarsi nella capitale.

Vedremo quali saranno gli orari delle partite dalla ventiseiesima giornata in avanti. La certezza è che per la Fiorentina giocare alle 15 è stata, fin qui, una vera e propria rarità.

tutte le notizie di