- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
ROME, ITALY - SEPTEMBER 11: Frederic Massara, Bruno Conti, Daniele De Rossi and Claudio Ranieri during AS Roma inauguration ceremony for the Giacomo Losi pitch at Centro Sportivo Fulvio Bernardini on September 11, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)
Paolo Paganini, noto giornalista Rai, ha parlato della panchina di Stefano Pioli. Ecco le sue parole su un possibile esonero dell'ex Milan:
Se Pioli dovesse perdere a Milano, la sua posizione sarebbe davvero in bilico. A Firenze c’è molta agitazione: è una piazza che pretende molto, ma il cammino della Fiorentina finora non è stato all’altezza delle aspettative. Il mercato estivo è stato positivo, anche se non è chiaro cosa non stia funzionando. Kean, ad esempio, senza Palladino sembra aver perso brillantezza. La società resta ambiziosa, ma pesa anche la recente rescissione di De Rossi con la Roma, molto legato a Pradè: un segnale che fa pensare. Il rischio di un esonero dopo la sfida di Milano è concreto, anche perché i rapporti interni nel club appaiono un po’ confusi e non è chiaro chi prenda davvero le decisioni. Per quanto riguarda un eventuale sostituto, De Rossi è da sempre un pallino di Pradè. La sua scelta di lasciare un contratto importante con la Roma fa pensare che stia aspettando una nuova opportunità, forse proprio a Firenze. D’altro canto, Spalletti sarebbe il nome ideale per mettere tutti d’accordo, ma sembra orientato verso una destinazione diversa, probabilmente più a nord, forse verso Torino
Ha parlato a TMW Radio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA