- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
ROME, ITALY - MAY 04: Moise Kean of Fiorentina is challenged by Zeki Celik of AS Roma during the Serie A match between AS Roma and Fiorentina at Stadio Olimpico on May 04, 2025 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Celeste Pin, ex calciatore della Fiorentina, è intervenuto su Radio Sportiva per parlare della gara di stasera che vedrà i viola impegnati nella rimonta contro il Betis. Ecco le sue considerazioni:
"Speranze di rimonta da uno a dieci? 10 e lode. Non ho dubbi che la Fiorentina possa vincere con due gol di scarto. All'andata mancava un certo Kean. Per me è l'anima di questa squadra e stasera i due centrali del Betis soffriranno la sua presenza dal 1'. L'ex Juventus ha patito un problema umano. Sotto questo aspetto ogni persona la prende in modo diverso, c'è chi riesce in poco tempo a mettere via i propri mali e chi no. Sta facendo qualcosa di straordinario alla Fiorentina e insieme a De Gea sono i giocatori insostituibili della formazione viola. Le altre nove maglie invece sono interscambiabili."
"Gudmundsson? Per lui sarà una grande opportunità, perché è un calciatore di qualità, secondo me ha bisogno solo di continuità. In questa stagione per vari motivi non ha trovato continuità, però nel rush finale può mettersi in mostra per far vedere il suo reale valore. Coppia Kean-Gud? La convivenza dipende dagli allenamenti. L'esito finale è la partita, ma conta molto il lavoro dell'allenatore che deve metterli in condizione di giocare l'uno per l'altro."
"Cataldi? La Fiorentina è un gruppo valido e coeso. Per me soltanto il centravanti e il portiere non sono sostituibili, negli altri ruoli chi entra può far bene. Comuzzo? E' la partita più importante della sua giovane carriera. E' una prova che può affrontare perché è un ragazzo maturo, non soffre la qualità di una squadra. Sono convinto che farà una grande prova. Credo che la Fiorentina possa portare a casa la Conference. In caso di passaggio del turno, la finale sarà una gara secca, dove spesso le squadre inferiori possono trionfare, basta vedere lo scorso anno in Grecia."
© RIPRODUZIONE RISERVATA