L'ex viola Massimo Orlando è intervenuto ai microfoni di Lady Radio, per parlare di alcuni singoli di casa Fiorentina. Ecco le sue parole:

news viola
Orlando: “Fagioli da regista non mi è piaciuto. Al posto di Gud vedrei bene Fazzini”

REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - AUGUST 28: Nicolo' Fagioli of ACF Fiorentina in action during the UEFA Europa Conference League 2025/2026 Play-Off 1st leg match between ACF Fiorentina and FC Polissya Zhytomyr at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on August 28, 2025 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
"L'anno scorso, Nicolussi Caviglia ha dimostrato di poter giocare in Serie A e di essere da Fiorentina. Farà da collante tra il centrocampo e la difesa. Già alla Juventus aveva mostrato tutte le proprie qualità, al Venezia si è confermato, segnando anche 4/5 gol. In più batte benissimo le punizioni, un fondamentale che sta sparendo. In queste prime giornate abbiamo visto che la Fiorentina nei calci da fermo non ha degli specialisti. Caviglia potrà giocare tranquillamente insieme a Fagioli. Il centrocampista arrivato nel gennaio scorso potrà così alzarsi, visto che nel ruolo di regista non mi è piaciuto."
L'attacco viola
—"E' presto per giudicare la coppia Kean-Piccoli. La cosa certa è che l'ex Juventus era abituato a giocare da solo davanti ed effettivamente con il Torino si sono pestati i piedi. La squadra dovrà servirgli con più continuità e Kean dovrà ritrovare l'entusiasmo della scorsa stagione. Gudmundsson, invece, gioca troppo lontano dalla porta. In quella posizione farei giocare Fazzini, perché è un giocatore capace di saltare l'uomo con facilità. In quel ruolo serve un giocatore decisivo."
© RIPRODUZIONE RISERVATA
