- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
news viola
GERMOGLI PH: 2 OTTOBRE 2025 FIRENZE STADIO ARTEMIO FRANCHI CONFERENCE LEAGUE FIORENTINA VS SIGMA OLOMOUC NELLA FOTO FAGIOLI
Dario Massara, giornalista e telecronista italiano, ha parlato al Pentasport di Radio Bruno riguardo alla situazione di questa Fiorentina dopo la vittoria di ieri.
Sono solo 3 punti per la Conference ma a livello morale valgono molto di più. Ho visto delle cose buone: non ho mai avuto la percezione che la Fiorentina potesse subire. Ha giocato in maniera molto più aggressiva e alta e penso che siano i primi segni di un cambiamento messo in atto dal mister. Il Sigma, normalmente, si abbassa e riparte, ieri non ha fatto così e credo abbia un po' stupito tutti, sia noi che i giocatori: ha giocato molto sull'aspetto mentale.
Nicolò lo vedo scarico, spento. Ha un passo diverso dai compagni, i ritmi più lenti e mi è sembrato un po' slegato nel gioco di Pioli. Ma penso fosse soltanto un fattore fisico, anche se ciò che gli è successo al di fuori del campo continua a deconcentrarlo.
La Roma, dopo ieri, penso che sia abbastanza scoraggiata. Non do per scontata la vittoria di domenica ma dobbiamo sfruttare il momento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA