Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

news viola

Marchini: “La Fiorentina non ha un’anima. I calciatori non seguono più Palladino”

Marchini
Le parole di Giampaolo Marchini sulla brutta sconfitta contro il Panathinaikos nel corso del Pentasport di Radio Bruno
Redazione VN

Giampaolo Marchini, è intervenuto ai microfoni del Pentasport per analizzare la sconfitta di ieri in Grecia e non solo. Le sue parole:

"La partita di ieri lascia aperti una serie di interrogativi importanti. Il secondo tempo di Atene mi ha lasciato perplesso, perché la Fiorentina non ha giocato. Una squadra senza ritmo, che ha subito in maniera passiva il gioco del Panathinaikos. La formazione di Palladino doveva avere la forza mentale e fisica per ribaltare la partita nel secondo tempo. La qualificazione è ancora aperta, ma non è scontata. Non è pensabile, che a marzo, si sbagli ancora l'approccio alla gara. Così come non puoi "addormentarti" nel secondo tempo di una partita così importante. Dopo i primi 20' la Fiorentina aveva preso le misure all'avversario, soprattutto utilizzando le fasce."


Manca l'anima, il problema può essere Palladino?

—  

"Questa Fiorentina è una squadra a cui manca l'anima, oppure un giocatore importante che riesce a tirare fuori la rosa viola dalle difficoltà. Questa squadra ha un grosso problema: non segue più l'allenatore. Mi sembra evidente, anche perché nella conferenza stampa pre gara aveva chiesto alla squadra un inizio forte. Tutto è stato tranne un grande inizio. Molto probabilmente tutti i calciatori della rosa non hanno più nessuna sollecitazione alle idee del tecnico ex Monza. Siamo ancora a caccia di un'identità a marzo, non va bene."

Palladino