Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

Repubblica Firenze

Repubblica: “Fiorentina schizofrenica, Atene continua ad essere indigesta”

Palladino Fiorentina Lecce
La Fiorentina butta via una partita contro un avversario tutt'altro che irresistibile. Si decide tutto giovedì al Franchi
Redazione VN

Conference League amara per la Fiorentina, battuta per 3-2 da un Panathinaikos tutt'altro che irresistibile. Atene continua ad essere maledetta per la squadra viola. Ecco quanto si legge su Repubblica Firenze:

"Cambiando l’ordine dei fattori, gli stadi, gli avversari, i contesti, il risultato non cambia, la Grecia e Atene continuano a essere indigeste e amare per la Fiorentina, battuta 3- 2 dal Panathinaikos nell’andata degli ottavi di finale di Conference League. Una partita schizofrenica quella dei viola, senza una continuità mentale, con tante disattenzioni tattiche e tecniche e con un calo fisico nel secondo tempo evidente e già visto in altre circostanze. Una sfida che, nonostante una rimonta in due minuti attorno al ventesimo del primo tempo dal 2-0 al 2-2, la Fiorentina è riuscita a buttare via, incapace di portare a casa un risultato positivo in vista del ritorno e di scattare sul piano del gioco, contro un avversario modesto, non irresistibile, ma che compattandosi e credendoci è riuscito a vincere la partita, sovrastando la diversità tecnica con agonismo e voglia. Quella mancata ai ragazzi di Palladino nel secondo tempo. Certo, la qualificazione resta aperta e il ritorno del Franchi (giovedì prossimo, ore 21) è tutto da giocare ma gli indizi di Atene fanno una prova, quella di una Conference vissuta sempre di rincorsa e con una sola vittoria in trasferta".