00:36 min
VIOLA NEWS news viola radio e tv Lucchesi avvisa: “Napoli superiore, ma la Fiorentina non può continuare così”

news viola

Lucchesi avvisa: “Napoli superiore, ma la Fiorentina non può continuare così”

Redazione VN
Fabrizio Lucchesi presenta Napoli-Fiorentina: "Azzurri superiori per valore, ma la Viola è insidiosa e deve reagire"

In vista della delicata trasferta del "Maradona", l'ex dirigente della Fiorentina Fabrizio Lucchesi è intervenuto ai microfoni di Radio Punto Nuovo per analizzare il momento delle due squadre. Una sfida che mette di fronte un Napoli ferito dall'eliminazione europea e una Fiorentina in cerca di punti salvezza.

Secondo Lucchesi, il Napoli ha il dovere di lottare per il vertice: "Il Napoli è una squadra costruita per primeggiare. Deve continuare a credere nella rimonta sull'Inter, perché i passi falsi degli avversari sono sempre possibili". Gli azzurri, dunque, scenderanno in campo con la massima determinazione per non perdere ulteriore terreno.

L'insidia Viola

—  

Nonostante il divario tecnico, Lucchesi si aspetta una reazione d'orgoglio da parte della squadra di Vanoli: "Il Napoli affronterà una squadra insidiosa, perchéla Fiorentina non può continuare così. Sul piano dei valori il Napoli è superiore, ma per chi rincorre è sempre complicato perché non ha mai un riferimento certo".

Sarà una partita importante, seppur non decisiva, dove la Fiorentina dovrà dimostrare di poter reggere l'urto contro una big per invertire la rotta di una stagione fin qui disastrosa.