- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
L'ex giocatore della Fiorentina Francesco "Ciccio" Graziani è intervenuto oggi su Radio Bruno per dare la sua opinione sui gigliati di Stefano Pioli:
"Italia? Non abbiamo i grandi campioni, ma ci sono due attaccanti bravissimi come Kean e Retegui. Pio Esposito è in rampa di lancio, e Scamacca rientrerà a dar man forte. Abbiamo ragazzi di qualità alta, ma mancano i grandi fuori classe del passato".
"Deve essere bravo a capire se i suoi giocatori credono nelle loro possibilità, perché la qualità la Fiorentina ce l'avrebbe anche. Fossi Pioli, ad esempio, andrei dai giocatori a dirgli che hanno valori tecnici importanti e gli chiederei se ne sono convinti. E se rispondessero di no, mi dimetterei".
"Uno come Dzeko, con la sua esperienza, dovrebbe intervenire nello spogliatoio in un momento come questo. Gudmundsson? Pioli deve parlargli e capire insieme a lui come farlo giocare in campo, in che ruolo metterlo, come farlo dialogare meglio coi compagni".
"Fagioli non può giocare dietro le punte, deve fare la mezzala. Semmai come trequartista potrebbe essere schierato Dzeko. Kean? È il fiore all'occhiello della Fiorentina, sicuramente merita sempre fiducia. Semmai va capito chi mettere accanto a lui. Io metterei Piccoli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA